Progetto

AGRIWEL – Welfare nella ­ filiera agricola è un progetto, finanziato da Regione Lombardia, ­ finalizzato a diffondere nelle aziende del comparto agricolo dell’area di Città Metropolitana di Milano e ai/alle loro dipendenti la conoscenza e le opportunità di praticare azioni di Welfare di conciliazione aziendale e territoriale. Sono Partner di progetto un’Istituzione Pubblica, Enti del Terzo settore, Associazioni Datoriali e Sindacali.
AGRIWEL nasce dall’esperienza maturata con il lavoro condotto nei precedenti progetti “E-NET- Equilibrio vita -lavoro in rete ” e “WELFARE IN CAMPO” che hanno evidenziato come le Imprese della filiera agricola necessitino maggiore informazione sul  tema del Welfare di conciliazione aziendale ed un accompagnamento nella stesura di Piani di Conciliazione.
Il progetto è rivolto alle imprese agricole multifunzionali e della filiera agroalimentare, con particolare attenzione alle imprese femminili. Saranno destinatari delle diverse Attività di progetto anche i giovani affinchè il tema del Welfare possa essere posto all’attenzione nei percorsi formativi di istituti scolastici, di alternanza scuola lavoro e apprendistato.
Inoltre, attraverso il sito, vi sarà l’opportunità di accedere direttamente ai Materiali realizzati e approfondire in tema dell’Impatto Sociale dell’intervento.

Infine per qualsiasi domanda o proposta rimaniamo a vostra disposizione!

Potete inviarci  le vostre domande alle mail di contatto, faremo in modo di rispondervi al più presto nella sezione FAQ.